Regolamento del concorso letterario

PatrDante

TEMA DEL  CONCORSO: “SI’, VIAGGIARE…”

Viaggi nel ricordo, desiderati, sognati, nello spazio e nel tempo. Percorsi verso una meta…

Il testo potrà essere autobiografico o di fantasia.

IMG_1131Foto-litografia di Patrizia Monzio Compagnoni cm 21 x 15

Tra i premi per i vincitori

CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTÀ DI TREVIGLIO

Composizione Giuria 5° edizione

Leyra Correl – presidente
Silvia Bianchera
Rosaria De Biase
Elio Massimino
Claudia Tripodo

REGOLAMENTO

Il “5° Concorso Letterario Internazionale Città di Treviglio”è indetto dalla ASSOCIAZIONE CULTURALE MALALA – Treviglio, con sede c/o Casa delle Associazioni, Via B. Rozzone, 24047 Treviglio (Italy), Tel. 347 4106852 e si articola in due sezioni :

A – Sezione ” Prosa” riservata a studenti di Scuole Medie, Superiori e Università

B- Sezione “Poesia” per studenti di Scuole Medie, Superiori e Università .

Il tema per le due “Sezioni” è ” Sì, viaggiare…”

alle due sezioni del concorso potranno anche iscriversi cittadini stranieri o italiani che risiedono all’estero. Quindi persone di origine italiana o meno, studenti, che conoscono e amano la lingua italiana.

Art. 1 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, racconto, saggio breve ( sez. A ) o testo poetico ( sez. B ) scritto in lingua italiana e inedito. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 15.000 battute ( spazi bianchi esclusi) per la sezione A o le 2000 battute per la sezione B, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.

Art. 2 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il testo dovrà essere prodotto su supporto cartaceo (1 copia) e inviato in busta chiusa insieme alla domanda di partecipazione all’indirizzo dell’Associazione Culturale Malala. I testi non saranno restituiti e verranno distrutti alla conclusione del concorso. Al partecipante sarà inviata conferma tramite e-mail dell’avvenuta ricezione del plico e della quota di iscrizione.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE –

La partecipazione è gratuita.

Art. 4 – SCADENZA – La busta dovrà essere consegnata o spedita (farà fede il timbro postale) alla “ASSOCIAZIONE CULTURALE MALALA – Treviglio” c/o Casa della Associazioni, via B. Rozzone, 24047 Treviglio (Bergamo) entro il giorno 30/4/2018. I testi spediti successivamente non verranno presi in considerazione.

Art. 5 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica in considerazione dei suoi contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I premiati saranno informati all’indirizzo di posta elettronica che indicheranno nella domanda di partecipazione.

Art. 6 – PREMIAZIONE – La proclamazione dei vincitori la consegna del premio avranno luogo il 26/5/2018 ore 16 c/o l’Auditorium del Centro civico”, largo Marinai d’Italia, Treviglio -BG

Art. 7 – PREMI

Per La sezione A sono previsti i seguenti premi :

1° classificato: € 200,00

classificato: €150,00

classificato: € 100,00

classificato: € 50.00

dal 1° al 50° classificato, una foto/litografia della pittrice Patrizia Monzio Compagnoni, numerata e ritoccata personalmente dall’ autrice.

Per la sezione B sono previsti i seguenti premi :

1° classificato: € 200,00

classificato: €150,00

classificato: € 100,00

classificato: € 50.00

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. In caso di impedimento, da comunicare preventivamente alla segreteria organizzativa, potranno essere ritirati da persona da loro designata, oppure con accredito su c/c bancario.

Art. 8 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, autorizzano la pubblicazione nel sito dell’Associazione, delle loro opere, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Art. 9 PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso il sito www.associazioneculturalemalala.org , la stampa ed altri media.

Art. 10 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva.

I vincitori saranno informati tramite posta elettronica e il loro nome sarà pubblicato sul sito dell’Associazione.

Elio Massimino

Schema domanda di Partecipazione

5° Concorso Letterario Internazionale Città di Treviglio 2018

indetto dall’Associazione Culturale MALALA di Treviglio- Bergamo

(da compilare in ogni sua parte, pena l’automatica esclusione dal concorso)

Io sottoscritto/a:

Nome:…………………………………………………………………………………………………….

Cognome:……………………………………………………………………………………………….

Nato  a:………………………………………………………………..il:……………………………..

Residente a : via……………………………………………………………………………………….

Comune:……………………………………………………………………………………………..

Provincia:……………………………………………………………… CAP:……………………………

Stato……………………………………………………………………………………

Telefono fisso:………………………………………. Cellulare:……………………………………….

In caso di vincita contattatemi a mezzo   ⌈⌋  e-mail       ⌈⌋ telefono     ⌈⌋  lettera

Partecipo al concorso con

(titolo dell’opera) …………………………………………………………………………………….                          ⌈⌋  SEZIONE A             ⌈⌋   SEZIONE B

– Dichiaro che l’opera presentata è frutto del mio ingegno, non è stata premiata in altri concorsi e non è stata pubblicata.

– Dichiaro di accettare integralmente tutte le norme e le disposizioni contenute nel regolamento del concorso, di cui ho preso visione, senza alcuna condizione o riserva.

– Acconsento all’uso gratuito dell’opera ai fini di pubblicazioni nel sito dall’Associazione Culturale MALALA, senza nulla a pretendere a titolo di diritto d’autore pur rimanendo il proprietario dell’opera.

– Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai fini istituzionali, ai sensi della legge di cui sotto.

………………………………………………………………………………………………

Firma chiaramente leggibile

…………………………………………………………………………………………………

Firma di un adulto responsabile, se minore

………………………………………………………………………………………………

In relazione agli artt. 13 e 23 del D.Lg n. 196/2003 recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini inerenti gli scopi istituzionali. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi.

Regolamento del V concorso letterario versione stampabile

2 Responsesso far.

1. […] Regolamento del concorso letterario […]